Pagine

giovedì 22 agosto 2013

Alla ricerca del trench perduto

Lo so per molti è ancora estate e in un certo senso lo è anche per me, ma trovo che un buon modo per superare la tristezza da rientro sia pensare ai nuovi arrivi autunno inverno. Ecco l'ho ammesso!

Così, facendo mente locale sul mio armadio, ho constatato che oltre a un trench beige, acquistato già tre anni fa e rivelatosi utilissimo, me ne servirebbe uno blu inchiostro o nero. Due anni fa lo avevo trovato da H&M ed era particolarmente ben fatto e foderato internamente con un bellissimo raso bianco con rondini fiori e farfalle blu, un ottima vestibilità, la lunghezza giusta, insomma il trench perfetto se solo...non fosse di una smilzissima 40! Per cui i bottoni erano stretti e le maniche mi stavano a tre quarti (insomma al gomito).

Erano appena arrivati ma erano rimaste solo 40 e 46. Ma non mi sono data per vinta (anche allora era appena fine agosto) ed ho chiamato e girato tutti gli altri punti vendita romani. Nada, niente di niente, nessuna 42, né 44, finito o nelle taglie di cui sopra, insomma non è mai più arrivato e tante volte mi chiedo se mai lo abbiano avuto in altre taglie...in ogni caso da due anni controllo sito e negozio, ma non l'hanno riproposto come quello.

Per farla breve, l'altro giorno facendo uno dei miei soliti giri di pausa da scritture noiose e ripetitive, mi sono imbattuta sulla nuova collezione di H&M per l'autunno, insomma "NUOVI ARRIVI DONNA", indovinate cosa ho trovato? Proprio lui, è tornato il trench perfetto e c'è nero o beige!
Ce ne sono anche altri modelli, ma il tessuto e la fattura sono molto diversi e sembrano meno rifiniti già sul web...

Vi chiederete: Perché non vai da H&M a prenderlo? Semplice, ancora ci sono i saldi e i nuovi arrivi sono cardigan e vestitini leggeri, dei trench nessuna traccia!

Per cui aspetterò ancora, sperando, stavolta, di essere più veloce delle altre...ci riuscirò?

Avete consigli in merito? O avete trovato altri trench interessanti in giro?

Kiss
MadCocò

Ps: dimenticavo...anche il prezzo è particolarmente interessante costa infatti euro 49,90!

AGGIORNAMENTO: 03/09/2013 è praticamente arrivato tutto meno questi due trench!

lunedì 12 agosto 2013

È agosto e sei bianchina?

Hey come state? State partendo? Partirete tra un po'? Non partirete proprio e siete stufe di sentirvi dire frasi del tipo: "Ma a mare non vai? Sei bianchissima? Cerca di prendere un po' di colore...". 
Bene, a parte consigliarvi di eliminare qualsiasi contatto con chiunque vi faccia oggetto di tali esternazioni, posso consigliarvi qualcosa che mi ha aiutata ad essere meno bianca e più "estiva".

Si tratta della Crema Solare accelleratrice d'abbronzatura all'olio di Jojoba, insomma una crema con attivatore abbronzante, de L'Erbolario con fattore protettivo 15, che si mette tutti i giorni sul corpo anche semplicemente per stare in città, fare una passeggiata, aspettare il bus...e permette di colorarsi gradualmente. Una volta al mare o in montagna va utilizzata ugualmente ma nelle pre più calde bisogna alternarla ad un fattore protettivo più alto.

Insomma io la sto applicando già da prima della partenza e posso dirmi molto soddisfatta, soprattutto su zone, come viso, gambe e pancia, in cui stento ad abbronzarmi.

Sempre della stessa linea ho preso anche lo stick alla cera di riso e macadamia con fattore 50, per proteggere nei e parti delicate, es. zona baffetti appena depilata. Una volta messo non occorre ripassarlo perché è totalmente resistente all'acqua!

Ah ricordate la "Valigia perfetta"? Ecco diciamo che, come mio marito ha più volte predetto, mi sta servendo circa un terzo di quello che ho portato, ho bandito i tacchi a favore di sandalini ultra flat più o meno preziosi e il mio make up si è ridotto a idratante e chubby stick chunky charry di clinique!



Bacetti
MadCocò