Pagine

mercoledì 26 marzo 2014

E i regali del compleanno? Post varie ed eventuali

Sono imperdonabile!

Vi ho rotto le scatole da Natale in poi con la frase: "tra poco sarà il mio compleanno" per cui potrei regalarmi, comprarmi, farmi regalare, e alla fine non vi ho fatto vedere cosa ho ricevuto in realtà! Senza contare che sono scomparsa senza farvi avere più mie notizie, inglobata da un vortice di noie #varieedeventuali, lavoro, insomma nulla che fosse Assolutamente Frivolo!

Perciò eccomi con la rassegna di compleanno :)

Desideravo una cosa che si potesse costruire di occasione in occasione da tempo immemore, finalmente quest'anno la mia famiglia si è decisa a regalarmi il bracciale PANDORA! In pratica ogni componente ha aggiunto un charms, ma la composizione è solo all'inizio!





La mia BFF adorata, da sempre famosa per ascoltare e interpretare tutti i miei desideri, mi ha invece regalato il bracciale MYA di BOCCADAMO: un bracciale morbido in cordone elastico di jeans (ma ne esistono diversi tipi, modelli e colorazioni, con charms dorati, in vetro di murano, swarosky e turchesi! Io lo adoro!



Sempre LEI, ha deciso di assecondare il mio "non comprerò più rossetti perché ne ho troppi", regalandomi il Lustre Lipstick di MAC, nella tonalità "Syrup", una sorta di prugna, che a seconda del grado di stesura può essere anche nude e che si adatta benissimo alle mie labbra!




Per non essere da meno, facendo un giretto in farmacia ho trovato LA MATITA color carne per eccellenza (dovete sapere che la cerco sempre, ne trovo alcune e poi quando le finisco le ritirano dal mercato). Si tratta della Defence Color di Bionike, una matita, molto morbida e dalla stesura facilissima. A onor di cronaca, preciso che non ho particolari problemi di tolleranza ai cosmetici, l'ho presa perché mi è piaciuta, ma qualora non conosceste i prodotti di questa marca vi dico che sono ottimi, testati contro le allergie ai più comuni prodotti inclusi nei cosmetici e nickel free.



Infine la mia amica-vicinadicasa mi ha regalato il buonissimo profumo da borsa de L'ERBOLARIO Ortensia! 



Dimenticavo...questo è l'outfit del giorno (il mio c0mpleanno è stato di lunedì):


 
Giacca In Tweed Melange Blu, grigio e Oro (OVS)
T-shirt con Bassotti grigia (LiuJo)
New Bottom Up lavaggio scuro (Lijo)




...completato da ballerine tortora e borsa LiuJo Juliette tortora (se mi va di riprendere la macchina fotografica posto le foto anche di queste ultime, tra l'altro Juliette assieme ai Bottom Up di cui sopra sono un altro regalo di compleanno del Principe Consorte), e questa sono io, mentre aspettavo mio marito...



Baci
AbsolutelyFrivolous


 

giovedì 6 marzo 2014

Quasi quasi...mi faccio uno shampoo!

...esordisco citando la celebre "Lo Shampoo" di Giorgio Gaber, per parlarvi finalmente degli shampoo che uso da qualche tempo con profitto.

Come saprete negli ultimi tempi la tendenza all'uso di prodotti senza parabeni e siliconi, cosidetti ecobio, è notevolmente aumentata. Io, come ho già detto altre volte, non sono una consumatrice inflessibile, però utilizzando sempre più shampoo privi di sfilze di componenti siliconici, noto una notevole differenza: cute non più irritata, capelli più leggeri.

Inizio subito col dire che, io scelgo gli shampoo in base allo styling che vorrei realizzare sui miei capelli.

Se desidero una piega mossa, col ferro o con bigodini, e di conseguenza dovrò adoperare qualche prodotto che mantenga la forma data (es. spuma) userò un detergente leggerissimo.

A questo scopo, o meglio uso, da qualche tempo utilizzo lo shampoo Hello Baby di Eurospin (si proprio quello del discount!), fa parte della linea bimbi e si può trovare a 0,99 eurocent o a 0,79 (se in offerta). Questo l'inci , praticamente tutto verde eccetto che per 4 conservanti agli ultimi posti. Insomma un ottimo risultato per un prodotto di questo tipo.

 
Shampoo Hello Baby

Viceversa, se voglio un liscio perfetto, utilizzo Shampoo e Balsamo Gliss Asia Straight: trovo che abbia un profumo buonissimo, è leggero, adattissimo allo scopo e gli ingredienti, come potete vedere qui , non sono poi così malvagi, ma non verdi. Certo che per ottenere un liscio perfetto a casa qualche strappo alle regole si può fare!
In compenso è privo di siliconi. (Ho trovato sia shampoo che balsamo in offerta ad 1,49 euro ciascuno).

Shampoo e Balsamo Gliss Asia Straight
 
Infine, non so voi, ma ogni tanto io al cambio stagione ho la cute un po' grassa. A questo scopo ho trovato e utilizzo (al bisogno) lo shampoo Limone e Ortica del Provenzali. Ha un profumo molto fresco, non mi irrita e ha degli ingredienti accettabili, come potete vedere qui. Tutti ingredienti verdi eccetto che per due tensioattivi e qualche colorante finale. (Prezzo dai 2,90 ai 3,90 euro). 
 
Shampoo Limone e Ortica I Provenzali
 

 
E voi? Che shampoo usate?
 
Baci
AbsolutelyFrivolous