Con le opportune cure e i prodotti specifici riesco a mantenere la mia chioma abbastanza a bada, ma da qualche anno agli shampoo con siliconi (molto liscianti e funzionali all'effetto liscio e lucido finale) preferisco prodotti quasi al 100% biodegradabili, amici della natura e della cute.
Assieme a questo ho cominciato a usare sempre di meno la piastra per capelli, alla quale davo il buongiorno ogni mattina, utilizzandola solo dopo aver asciugato, pettinandoli, i capelli e sempre più di rado.
Ma si sa, il liscio è e sarà sempre l'obiettivo preferito di una "mossa", che difficilmente si accontenta di quello che ha.
C'è anche da dire che: avere sempre meno tempo ci impone di trovare delle soluzioni fai da te per i nostri capelli, perché poter dedicare due orette ad una piega in salone è ormai un'utopia.
Insomma, per farla breve, alla mia ultima visita dal parrucchiere ho scoperto che le piastre alla ceramica tourmaline e perfino le ghd (da anni colossi del lisciaggio perfetto) sono ormai superate, sul mercato sono arrivate le piastre liscianti a vapore, a dire del mio parrucchiere: "molto meno aggressive delle solite perché utilizzano vapore acqueo che non aggredisce il capello, lo stira e lo mantiene idratato!".
Avrebbe potuto dire qualsiasi cosa dopo, già non lo ascoltavo più, sapevo solo una cosa: "La volevo!!! La voglio". Già perché il prezzo è praticamente lo stesso della GHD, se non più caro.
Ma mi ha fatto una piega veramente diversa dalle altre: chioma liscissima e soprattutto nessun cambiamento (ha perfino piovuto e non sono diventata il re leone!).
Ad ogni modo la piastra utilizzata dal mio parrucchiere è quella di HG la potete vedere qui.
Voi che ne pensate? ne avete sentito parlare?
Da alcune ricerche ho visto che una delle più autorevoli è la STEAM POD nata dalla collaborazione tra Rowenta e L'Oréal Professionel: utilizzabile quindi solo nei saloni convenzionati assieme ai prodotti alla pro-keratina, che grazie al vapore nutrono i capelli rendendoli del tutto impermeabili all'acqua.
Ma devo documentarmi ancora un po'...
Immagine di lorealprofessionnel.it
Nessun commento:
Posta un commento