venerdì 9 novembre 2012

Beauty passion

"Specchio servo delle mie brame chi è la più bella del reame?". Recitava così la strega Grimilde ogni mattina aspettandosi sempre la stessa risposta dal suo specchio: "Sei tu mia regina...". Fino a che un giorno...il resto lo sapete no? :)

Io non faccio così tutte le mattine, ma cerco sempre di mantenermi in forma curando l'alimentazione e attuando quotidianamente una beauty routine adatta alla mia pelle e ai miei capelli.

Da diverso tempo sto molto attenta al contenuto dei prodotti che utilizzo e al fatto che siano quanto più naturali possibili. Ma si sa, ogni giorno il mondo della cosmesi avanza inerrastabile al passo delle nuove scoperte e della moda. Così mi sono chiesta: come fare ad essere sempre aggiornate sulle ultime trovate su trucco e parrucco?

La risposta era a portata di mano, anzi di blog, dato che il banner pubblicitario a lato di questa pagina non faceva altro che dirmi "Sugar Box! Sugar Box!". 

Come dice il nome la "Scatola di zucchero" non è altro che un contenitore con 5, 6 tendenze delle ultime novità beauty, in formato Deluxe o Travel, che si riceve comodamente a casa al prezzo di 15 euro al mese.

L'abbonamento può essere mensile, trimestrale o annuale (in quest'ultimo caso si risparmiano ben 20 euro).

Naturalmente ogni abbonata riceve prodotti diversi quanto più vicini al suo fototipo e alla sue preferenze (Capelli, occhi, labbra, etc...). C'è poi la possibilità di abbonarsi alla "Mum and baby", indicata per le neomamme.


Stavo per cliccare su ordina, quando ho pensato di fare qualche altra ricerca e così ho trovato "Glossy Box", più o meno la stessa cosa della prima, una scatola appunto, in cui ogni mese sono contenute 5 mini o maxi taglie degli ultimi must have in fatto di cosmesi, cura del corpo e dei capelli. Abbonamento mensile 14 euro, trimestrale 42, semestrale 84, annuale 168 (Tutto in un unico pagamento).

E qui la confusione...perché se da un lato la prima mi consente di scegliere i prodotti più vicini alle mie preferenze (ma pur sempre con l'effetto sorpresa), quest'ultima invece non mi permette di scegliere. Consente però di ordinare oltre alla solita Glossy Box, una in modalità Green, ossia un'edizione limitata con prodotti naturali e se si vuole una Glossy Box "Man", con prodotti per i maschietti (fidanzati, fratelli, etc.)

Oppure di avere una "Glossy Mash up" ovvero una scatola creata su richiesta con 3, 5 o  8 prodotti delle precedenti scatole mensili (es. 1 prodotto di gennaio, 1 di febbraio...), scegliendo naturalmente quale e quindi senza brutte sorprese.

Adesso sono nella confusione totale...voi quale delle due modalità scegliereste?

Nessun commento:

Posta un commento