Pagine

lunedì 14 aprile 2014

#MostPlayed Marzo e Aprile

Buongiornooo,
dopo aver rimandato per diversi giorni la scrittura di questo post, in settimana sono riuscita a fotografare i miei prodotti più utilizzati nell'ultimo mese, esattamente da marzo a inizi aprile per cui ecco i miei #mostplayed. 

Ci tenevo molto a partecipare al tag creato dalla geniale Chiara di MakeMeUpGoldenVi0let, perché personalmente, i suoi post, o di altre beautyblogger, sono molto utili per i miei acquisti. 

Io non farò un video, e non sono una beauty blogger, ma spero che queste mie poche righe possano essere utili agli altri/e così come è stato per me...e poi diciamolo: far parte del #teammostplayed è una figata! Perché?! Non ci sono limiti di tempo, deadline, chiusure, solo piavevoli e utili ciarle in tutto relax, con buona pace del progresso di ognuno/a di noi in campo beauty e make up e soprattutto dei nostri portafogli!

Vengo al dunque, dicendovi che tra questi prodotti troverete cose di cui vi ho già parlato in altri post, pertanto di questi vi rimanderò ai link competenti.

Come ho già scritto in questo post, dopo aver provato con successo la BB Cream L'Erbolario, ho deciso di acquistarla e la sto usando con profitto: non appesantisce, non unge, e di giorno riesce a darmi la coprenza di cui necessito senza effetto mascherone.

Mesi fa avevo provato e scoperto la DiorSkin BB Cream Nude, che quanto a prestazioni è un prodotto veramente valido e notevole, come potete leggere qui. Per cui, è ancora con me, e sono certa che, racimolati alcuni dindini, la riacquisterò.

Con le belle giornate, il mio viso pallido, necessitava di un tocco di colore, ho letto alcune recensioni e passando dall'Ovs (dove tra l'altro c'era anche un po' di sconto) ho preso la terra Glam Bronze Terra Solare illuminante SPF 10 colore 09 Cannelle. Devo dire che, nonostante sia la più scura della gamma, non fa effetto mascherone, le altre, almeno sul polso, tendevano al giallo, mentre questa dà un colorito più ambrato, ovvero il risultato che volevo.
Sempre sul viso, come idratante, sono ritornata al mio grande amore di sempre, la Hydraphase Intense Riche di La Roche Posay. Un siero leggero che mi è molto utile quando, in momenti di cambio stagione, la pelle del mio viso tende ad essere più secca del solito. Per concludere, un blush senza infamia e senza lode, che però fa bene il suo lavoro: si tratta di Silky Touch di Essence (colorazione adorable, un rosa pesca).

Passando alla zona occhi, ho cominciato 
ad usare da poco (l'avevo acquistata mesi fa, ma avevo altre matite nere aperte), la matita Feline di Mac. Come al solito avevo letto che , è la matita nera per eccellenza, che ha un'ottima scrivenza etc...ora posso dire che chiunque ne parli bene ha ragione. Pertanto la straconsiglio a chi desidera un'ottimo kajal e ha problemi di scrivenza. Uno degli ombretti più utilizzati di questo periodo, se non l'unico, è il 121 di Kiko, una sorta di Fango, che può essere modulato più leggermente o più marcatamente a secondo delle dosi. 
Qualche settimana fa, avendo la necessità di un mascara nuovo, ma non avendo tempo di informarmi sui più gettonati del momento, sempre all'OVS ho preso Stays no matter what, mascara nero lunga tenuta 24 ore! Lo trovo davvero buono!
Mentre sulle labbra, uso da quando l'ho ricevuto in regalo, il rossetto Mac, serie Lustre, colore Syrup. Che stra adoro! E ve l'ho detto pure qui.
Per concludere, veniamo a un #mostplayed per forza, perché devo finirla, e altrimenti non posso acquistarne un'altra. Si tratta della cipria in polvere effetto mat di Kiko, presa a fine estate, in una ronda di shopping con matre (ovvero scegli che te lo compro). Partiamo da quello che è il problema  per me, la confezione: un involucro simile a quello dei trucchi minerali, molto grande e scomodo. Aprendo il tappo superiore, sospeso tra l'ampolla finale, contenente la polvere, e una sorta di colino, c'è un dosatore, che secondo le istruzioni dovrebbe servire a mettere il prodotto sul viso. All'atto pratico si tratta di un tampone rivestito di un tessuto morbido sottilissimo, insomma un timbro durissimo, che al massimo timbra la faccia di bolli rotondi e bianchi :) Per cui per stenderla la metto su un contenitore vuoto e la prendo con il kabuki, una volta che l'operazione è conclusa mi chiedo puntualmente: non potevano metterla in un contenitore diverso? Corredarla di un pennellino? Perché alla fine non è un prodotto malvagio, anzi!

I miei #mostplayed di marzo/aprile 2014 si concludono qui, e se siete riuscite a leggere senza aver voglia di chiudere, e soprattutto, pensando che la lettura possa esservi stata d'aiuto, sarò felice di trovare qui un vostro commento!

Kiss
AbsolutelyFrivolous




8 commenti:

  1. Concordo per ciò che riguarda la cipria di kiko, è la confezione più scomoda mai vista! Il prodotto è ottimo ma spesso non la adopero proprio perchè nutro un odio atavico verso la confezione...:/ La matita di mac mi ispira molto! tanto si sa che le matite nere non bastano mai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh finalmente qualcuno che l'ha acquistata, pensavo di essere una delle poche! La Feline è un ottimo acquisto, vai a colpo sicuro! :)

      Elimina
  2. Primo commento di una nuova iscritta ^^ Grazie per questo post di most played, conto di farne uno a breve anche io ! Anche io amo tantissimo la bb cream di Dior, mi piace molto sia come colorazione che come coprenza.Di Erbolario in passato mi era piaciuta molto anche la classica Crema Colorata, ma con l'avvento di queste recenti bb cream non so se la facciano ancora... A presto ciaoooo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! La crema colorata denL'Erbolario esiste ancora, ma diciamo che la BB Cream ne è la versione riveduta e corretta, ovvero tutta green e senza siliconi. Più modulabile e meno dura. ;)

      Elimina
  3. Alla fine sono riuscita a provarla anche io la BB Cream di Erbolario, per essere verde non è male... forse un pochino troppo arancione! Io ho sospeso per un po' il minerale compatto di Bare Minerals, perché ultimamente preferisco la formulazione fluida, e sto alternando la CC Cream di Chanel (te ne avevo giù parlato!) allo skin illusion di Clarins, mi piacciono molto entrambi!

    Tra i miei mostplayed metto di sicuro l'ombretto in crema taupe di Maybelline, resiste senza primer e non va nelle pieghette, per il trucco veloce la mattina è perfetto!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Si il colore, per le pelli troppo chiare potrebbe essere un problema, spero che si decidano a farne nuove varianti, così come per la Crema Colorata.
    Io col minerale (l'unico che abbia provato è di Clinique) ho avuto problemi di pelle molto secca, che tira. Seconda cosa trovo scomodo il packaging, per questo fluido o compatto in crema tutta la vita!
    La CC di Chanel non la conosco, ma ho usato la BB di Clarins e la trovo una delle migliori, probabilmente dopo la Dior potrei riacquistare questa.
    Quest'ombretto di Maybelline non lo conosco...dici che va ugualmente bene se si usa il kajal? o si macchia tutto?

    :*

    RispondiElimina
  5. ACCIPIGNA, come direbbe il buono Tonio Cartonio, non ho commentato il post!°_° #male
    Io ho usato l'hydraphase (in realtà lo sto ancora usando :D) versione leggera e non mi dispiace :3 in realtà alcuni giorni avrei bisogno di mettere qualcosa di più "pesante" ma me la faccio andar bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per dindirindina! '.' appena la finisci provala in versione Riche! Non te ne pentirai!

      Elimina