Pagine

sabato 16 marzo 2013

Primavera...alla menta!

Se le stagioni avessero un gusto per la prossima primavera sceglierei quello della menta, che con il suo colore e la sua freschezza è destinata ad essere la protagonista indiscussa dei look di questa bella stagione.

In principio, ad attirare la mia attenzione è stato uno smalto di Essie. Dopo averlo perso non c è più stato verso di ritrovarlo. C'erano diverse altre nuance che si avvicinavano, ma non erano quello che cercavo. Nel frattempo però le ho provate quasi tutte...

Un giorno da H&M ho trovato una camicetta proprio di quel color mentina, c'era anche lo smalto, identico, l'ho preso subito. 

Da allora la passione per il verde acqua e le sue sfumature mi ha preso la mano, tanto che la scorsa settimana prima di andare per negozi, ho fatto un giro dei siti internet dei maggiori marchi di abbigliamento che utilizzo: MAX&Co., PENNYBLACK, MANGO, ZARA, H&M.

Su quest'ultimo da qualche tempo è possibile utilizzare un camerino virtuale e vestire un manichino, uomo o donna, con i capi della collezione che vorremmo provare. 

Naturalmente io ho giocato a fare qualche abbinamento con diverse tonalità di verde,  e questo è il risultato:


Giunta al negozio ho provato quasi tutto ciò che di verde vedete in questa selezione, alla fine ho preso la camicetta senza maniche della modella centrale, la blusa a fianco e la gonna in pizzo panna. Lo so che è panna e non è verde :) l'ho fatto perché questo colore assieme agli accessori cipria rende tutto molto romantic chic!

In ogni caso credo che la passione per questi colori non mi passerà molto presto. E a voi?

8 commenti:

  1. Due anni fa ho acquistato un paio di pantaloni color verde bandiera, quello della blusa centrale. Molto fluidi e morbidi, tipo palazzo. Però il colore era allora troppo nuovo e troppo violento. Risultato mai messi. L'anno seguente mi sono detta: quest'anno riuscirò a indossarli! Risultato:li ho infilati in lavatrice con due pacchi di Coloreria italiana colore nero. Ora sono neri con le cuciture (accidenti al filo sintetico) verde bandiera. Immettibili. :-(
    Se avessi visto i tuoi abbinamenti avrei osato! Mi piace molto l'accostamento del color panna, specie di pizzo!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Mi piacerebbe sapere come ti chiami...

    Come vedi basta anche un paio di skinny jeans :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Grazie! Ma quanto è carino il template del tuo blog! Ti seguirò volentieri, ho sempre bisogno di consigli modaioli! :-)

      Elimina
  3. Adoro la menta e adoro i capi di questo colore!!! Ho visto diverse camiciette in giro, davvero una più bella dell'altra!!

    ♥ Ti va di partecipare al mio GIVEAWAY ?!!
    ♥ NEW POST: ScontiOutlet, il migliore Shopping!
    ♥ Facebook

    RispondiElimina
  4. Adoro questo colore!! Non lo dite a Eleonora :)

    RispondiElimina