Pagine

venerdì 14 febbraio 2014

BB CREAM e fondotinta: e se usarli ci facesse anche bene?

Lo so adesso si alzeranno cori di dissenso verso questo post, però nella vita si può sempre cambiare idea e soprattutto abitudine/i.

Se mi seguite da un po', sapete di certo, che tra le mie passioni c'è il make up, e che qualsiasi novità in materia sia oggetto della mia attenzione. Non molto tempo fa cercando un fondotinta veloce da stendere e da utilizzare sono finita alla Diorskin BB Cream e me ne sono innamorata perdutamente, come potete leggere qui

C è da dire, che fino a poco tempo fa, non sono stata mai molto attenta agli ingredienti dei prodotti che utilizzavo, e avevo la convinzione, errata, che se qualcosa veniva dalla profumeria, o meglio ancora dalla farmacia, era senz'altro buona.

Girovagando sul web, mi sono imbattuta prima su Lolaforum e poi sul sito Saicosatispalmi, due siti in cui si possono trovare gli Inci, ovvero gli elenchi degli ingredienti, dei prodotti per il trucco e la cura della persona. E qui i primi problemi: praticamente tutte le cose più comuni, che utilizziamo ogni giorno per la nostra cura personale, sono piene di siliconi e petrolati. 

Così ho iniziato a utilizzare prodotti più puliti a partire dagli shampoo (e spero presto di postarvi un mio elenco personale), per proseguire coi detergenti fino ad arrivare ai cosmetici.

Da alcune recensioni ho appreso che la miglior cosa per la pelle è il fondo minerale, ma la sua consistenza polverosa, e difficile da utilizzare in viaggio, non lo configura come un prodotto adatto a me. Proseguendo le mie letture :) sono venuta a conoscenza del fondotinta Translucent Dr. Hauscka, un prodotto completamente fitocosmetico, per questo passando dal Naturasì della mia città l'ho provato, e dai campioni che ho testato in seguito, credo che sarà il mio prossimo fondotinta (esiste in ben 5 colorazioni e costa dai 16,50 ai 22 euro) dopo che avrò finito il mio...

Bene! Dopo tutta questa premessa veniamo al dunque! :)

Sono stata da L'Erbolario e ho scoperto che anche questa azienda ha fatto una sua BB CREAM: si tratta della Acido Ialuronico BB Cream SPF 15

 
               L'ERBOLARIO BB CREAM


Anche qui ho ricevuto dei campioni, la provo da lunedì e il risultato è stupefacente. Non ho molte imperfezioni, ma per il make up di ogni giorno assieme ad un velo di cipria trasparente sulla zona T, e un po' di blush, per me è l'ideale.


Questo l'Inci  , tutto verde! Mi piace perché  ha un buon profumo, ha una consistenza leggera, si assorbe subito e facilmente e soprattutto perché struccandomi ho la pelle pulita, idratata e liscissima. Unico neo, secondo alcune, il fatto che esista in una sola colorazione, un po' aranciata. Per me va bene, perché con la spugnetta riesco a modularla bene e non mi fa un effetto "lampadato", donandomi un colorito luminoso, cosa che in queste fredde e uggiose giornate invernali non guasta! Dimenticavo costa 20 euro e la confezione è da 50 ml.

Che ne pensate? Io in questi giorni andrò a prenderla, perché per il make up quotidiano la trovo buona. Anche se, la mia passione per i cosmetici più patinati e meno "puliti" non credo possa passare dall'oggi al domani, anche perché nelle occasioni importanti, dove resa e durata del trucco fanno la differenza, resteranno ancora i miei alleati!

Baci e Buon San Valentino
AbsolutelyFrivolous

ps: se vi piace il rossetto si tratta di "Wear Berries" della nuova linea lunga tenuta di Essence, idrata molto e resiste parecchio!


2 commenti:

  1. É un bel post :D
    Non conosco quella BB cream (ho una limitatissima conoscenza nel settore però ç_ç) ma se passo da un'erboristeria magari riesco a farmene campioncinare un po' :D

    RispondiElimina
  2. Grazie Signora, detto da lei mi fa arrossire! :)

    Siii campionamenti coatti, se non testiamo non compriamo!

    RispondiElimina