venerdì 3 maggio 2013

Once upon e time...a 100 anni dall'apertura della prima boutique Chanel la maison celebra Cocò

Si intitola "Once upon a time" (C'era una volta) il cortometraggio diretto da Karl Lagerfeld per celebrare i 100 anni dall'apertura della prima boutique Chanel. A prestare il volto alla stilista Gabrielle Bonheur Chanel sarà Keira Knightely, mentre nei panni
della sorella Adrienne ci sarà l'attrice
francese Clotilde Hesme.

  Le immagini del corto disponibili sul sito Chanel



L'anteprima del minifilm è stata diffusa in questi giorni dalla maison francese con la pubblicazione di alcuni scatti di scena e un breve video. Il corto vero e proprio sarà invece trasmesso l'8 maggio (giorno in cui Cocò aprì la sua prima boutique nella città balneare di Deauville) in occasione della presentazione della Cruise Collection 2014 al Raffles Hotel.



Qualche anno fa nella pellicola francese "Cocò avant Chanel" nei panni di Gabrielle Bonheur Chanel abbiamo visto l'attrice Audrey Tautou.

Audrey Tautou nei manifesti del film
Molto brava, ma poco consona, alle descrizioni fisiche della protagonista (più alta e più snella). In ogni caso seppe calarsi bene nel personaggio regalando al pubblico un'interpretazione genuina e vicina se non fisicamente, ma caratterialmente alla stilista rappresentata.

La vera Gabrielle Bonheur Chanel

La scelta di Keira Knightely mi ha resa molto felice perché mi piace molto come donna e come attrice, trovo che la sua bellezza diafana sia senza tempo.

4 commenti:

  1. Mi piace l'idea che Keira interpreti Coco Chanel, la trovo adatta anche se a dire il vero mi era molto piaciuto il film con Audrey Tautou.

    http://stylebeginsatforty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. bellissimo!!!
    I.e M.
    twomilkshake.blogspot.it
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥
    ultimo post: http://twomilkshake.blogspot.it/2013/05/no-perfect.html

    RispondiElimina
  3. Ciao!

    Mi fa piacere che vi sia piaciuto questo post!

    Grazie!

    RispondiElimina