Pagine

domenica 1 settembre 2013

Settembre e i buoni propositi

Io sono come un diario, per me, anche se ho finito sia la scuola che l'università, l'anno inizia sempre a settembre. 

Il rinfrescarsi dell'aria, il cambiamento del cielo, delle abitudini (spesso cattive) prese in vacanza, il cambio armadio, no a pensarci bene proprio questo punto mi mette un po' d'ansia, però negli anni ho imparato a muovermi per tempo in modo da non renderlo così traumatico - cerco di muovermi già da ora, rinfrescando e riponendo via gli indumenti più estivi, in modo da non impazzire poi, con l'arrivo dei temporali estivi, tra cambio armadio e panni che fanno fatica ad asciugarsi!

Un altro motivo per cui mi piace parecchio questo periodo è perché ci vedo tutto un nuovo corso, tutta una ripartenza nella casa, nel lavoro e nel look!

Per questo motivo il mio restauro settembrino prevede come prima tappa il parrucchiere: un bel taglio, o nel mio caso una spuntatina con ridefinizione di frangia o ciuffo, sono d'obbligo. Connessa a questo step c'è la scelta di prodotti mirati per la cura e il nutrimento dei capelli. Ed è proprio di questo che vi parlerò!

Al rientro dalle vacanze al mare, nonostante avessi utilizzato un olio protettivo e abolito lo styling per non stressare troppo i capelli, la mia chioma si presentava un po' secca e arida.

Nel cassetto in cui tengo tutti i campioni prova, che di volta in volta mi vengono dati quando faccio acquisti in profumeria o in farmacia, ho trovato il set completo "Effetto reale" a base proprio di pappa reale (ottimo ricostituente) de L'Erbolario: shampo, balsamo e siero riparatore! Proprio quello che mi ci voleva!

Già dallo shampo il profumo di questa linea è uno spettacolo, a me ricorda l'odore fresco di gelsomino e lascia i capelli freschi e idratati fino a due giorni dopo lo shampo. Il balsamo continua l'azione districante e il siero riparatore, che nutre e previene la formazione delle doppie punte, fa da ciliegina sulla torta...o meglio sulla testa! :) 

Ecco il risultato! Che ve ne pare? (mi si perdoni l'assenza di make up!)


Ah naturalmente l'indomani sono andata ad acquistare tutti e tre questi prodotti! Anche se la linea è composta anche da altri, come si vede qui in foto.



Kiss
MadCocò

2 commenti: