Pagine

venerdì 10 gennaio 2014

Maglioni Fluffy, istruzioni per l'uso

Ciao carissime/i come procedono i vostri saldi?

Io, dopo un training a base di #nonmiserveniente, ho capito che non è per niente vero e che non credo riuscirò a mantermi sulla retta via...ma al momento, per colpa della mole di gente in giro per i negozi, ho commesso pochi danni. 

Uno di questi è un maglione Fluffy nero con manichetta un po' a palloncino e delle applicazioni di palline di lana ton sur ton sullo scollo. Amore a prima vista, leggendo la composizione (mohair e angora) sono stata ancora più convinta sull'acquisto...unico neo: perde pelo! 

Così ho fatto delle ricerche, e alla fine ho stilato le mie personalissime istruzioni per cercare di arginare il fastidio dei pelucchi.

1) mettete il maglione a bagno in acqua fredda con detersivo per lana e delicati

2) dopo circa 2 ore sciacquate il maglione senza strizzarlo troppo, ma cercando comunque di batterlo per eliminare più acqua possibile

3) stendetelo in piano (possibilmente su uno stendino e magari all'aperto). Mi raccomando: lontano da fonti di calore!

4) Non appena sarà completamente asciutto, mettetelo in una busta di nylon e riponetelo in freezer per 2/3 ore, dopodiché potrete indossarlo. Naturalmente ci vorranno altre 2 orette per eliminare il freddo del freezer. Ma non cercate di far prima mettendolo vicino a un termosifone: il calore risveglierà i pelucchi dal loro sonno glaciale!


Baci
Absolutelyfrivolous 

4 commenti: