martedì 1 luglio 2014

Benvenuto Luglio! Cosa mettiamo nel beauty delle vacanze?

Finalmente Luglio, finalmente estate! Siete già partite? state per farlo? Non avete la più pallida idea di quando, come e se avrete dei giorni di riposo? Non vi preoccupate, neanche io!
 
Ciò non toglie che approfittando delle belle giornate si possano pianificare piccoli spostamenti per il week end, gite fuoriporta, giornate al mare o in piscina, insomma tutte attività "sciacqualamente", per cui i consigli che troverete qui di seguito potranno esservi utili.
 
Si tratta di una lista, che aggiornerò man mano che completerò le mie scelte estive, in fatto di beauty e make up. In essa troverete i prodotti a cui sono affezionata da tempo e a cui non rinuncio, o piacevoli scoperte dell'ultima ora, che per diverse ragioni si sono rivelate utili. I tag saranno #nelbeautydellevacanze e #invaligiaperlevacanze . Potrete partecipare tutte, con un post sul vostro blog o sulla vostra pagina Facebook citando questo blog (io a mia volta pubblicherò il vostro post sulla mia pagina FB). Contenuto del post? Naturalmente tutti i prodotti a cui non potete rinunciare per brevi o lunghi spostamenti.
 
Questi sono i miei:
 
Crema Viso Lichtena SPF 50
 
Non spaventatevi per il filtro alto, sono un po' fissata con  le macchie e sono convinta che "prevenire sia meglio che curare". Ho una pelle molto chiara, per cui già da due anni utilizzo questa crema di Lichtena su viso, collo e decolleté e ne sono molto soddisfatta. In più è piccola e leggera, perfetta per la valigia!
 
 
 
Aloe Vera 100% Specchiasol
 
Ancora non so che solare porterò con me, la certezza è che sicuramente avrò con me il mio fido tubetto di Aloe Vera Gel, utile come idratante, come gel per capelli, districante, doposole, dopo scottature, e chi più ne ha più ne metta...
 
 
Strisce depilatorie Naturaverde
 
Si cerca sempre di partire ordinate, ma se il viaggio è più o meno lungo o se i peli sono troppo corti, urge un aiutino! Queste strisce, tra quelle che ho utilizzato, si confermano per il terzo anno consecutivo, le migliori: all'interno della scatola le trovate grandi, da bikini e per il viso, corredate di salviettine dopo strappo all'Aloe Vera. Il profumo è buonissimo, il prezzo si aggira attorno ai 6 euro, ma se state attente alle offerte negli ipermercati potete trovarle anche alla metà.
 
 
Bagnodoccia Le petit Marseillais e Olio di Mandorle Dolci I Provenzali
 
In genere le cose più pesanti preferisco acquistarle in loco, perché sicuramente shampoo e doccia schiuma saranno utilizzati anche da mio marito. Mentre per l'olio di Mandorle Dolci, che uso come elasticizzante dopo doccia, utilizzo i piccoli contenitori trasparenti da viaggio (li trovate in profumeria).
 
 
Primer occhi mat Sephora
 
Ogni anno parto con un beauty stracolmo, alla fine il mio make up da abbronzata si risolve massimo in ombretto chiaro, mascara e lucidalabbra o rossetto. La costante è che le mie palpebre tendono a "sudare" e l'unico primer che riesce a far sì che ciò non accada è questo di Sephora.
 
La mia lista, per il momento termina qui, ma come vi dicevo è aggiornabile! Mi raccomando partecipate in tante e invitate altre amiche, insomma fatemi sapere cosa c'è o ci sarà nei vostri beautycase!
 
Kiss
AbsolutelyFrivolous

AGGIORNAMENTO del 28 luglio 2014

Come vi dicevo la lista dei prodotti da portare in vacanza sarebbe stata aggiornata...sicuramente un prodotto che avevo dimenticato (come ho potuto?!) ma che per me è fondamentale, è l'acqua micellare di L'Óreal:

Perché le salviettine struccanti ultimamente mi irritano, mentre questa riesce a struccarmi senza provocarmi rossori o prurito. Come noterete la confezione è francese perché l'ho presa al Monoprix in Provenza più di un anno fa e sembrava non finisse mai! Inoltre lí i prezzi dei prodotti L'Óreal sono molto ridotti rispetto ai nostri. Basti pensare che quest'acqua l'ho pagata euro 2,98, mentre qui a prezzo pieno sta sui 6, in offerta al massimo 4.50. Voi la conoscevate già, la usate, ne conoscete altre da consigliare?

Io in precedenza, ho provato la Bionike, ma il costo è decisamente più alto (se non erro sui 15 euro).

Sulla fascia di prezzo medio-bassa ho visto che sui 4 euro si può trovare la micellare di Venus...probabilmente la prossima volta la proverò! 

Vi lascio qui sotto l'inci dell'Absolue Doceur L'Óreal e il video dello spot di presentazione con Violante Placido:




2 commenti:

  1. Io lo voglio fare, io lo voglio fare! Ioioio :3
    (bagnodoccia pesca bianca e nettarina? Perchè non l'ho mai visto in giro? O_O VOLLIO!** [disse quella che aveva appena deciso di comprare solo detergenti multiuso -.-']).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto con ansia Chiara :) quel docciaschiuma è profumosissimo e io lo adoro! Ho letto che hai intenzione di usare solo multiuso: ma sei sicura??? :D (tono diabolico)

      Elimina