lunedì 19 ottobre 2015

È trascorso già un anno



Una decina di giorni fa, abbiamo festeggiato il primo compleanno di mio figlio Davide. Per l'occasione, vivendo ormai da quando ci siamo sposati lontano dai nostri parenti, abbiamo pensato di organizzare una festa a metà strada, così come avevamo fatto per il Battesimo. La cosa è stata ben accolta dai nonni e così abbiamo trascorso un bellissimo week end in costiera amalfitana (dove vivono i nonni paterni).  

Il giorno preciso del compleanno abbiamo festeggiato a casa con una piccola tortina. Il sabato seguente (due giorni dopo) siamo andati a pranzo con tutti i nostri parenti all'hotel Ariston di Paestum.

Come tema della festa abbiamo scelto il "Piccolo Regno di Ben e Holly", essendo il cartone preferito di Davide e per l'occasione, ho realizzato, io stessa, dei biscotti decorati in pasta di zucchero a forma di "Gastone" la coccinella domestica di Ben, come ricordo della giornata. Fondamentale l'aiuto di Simona Mirto del blog tavolartegusto.it, dove ho trovato ricetta e tutorial per realizzare dei biscotti perfetti (nonché una spalla su cui piangere convinta che non fossero venuti bene).

La pasticceria Romolo di Salerno ha completato l'opera con una favolosa torta a tema.

Per la tavola ho scelto decorazioni semplici col celeste. Preziosissimo il contributo dell'hotel Ariston che ci ha preparato menù e decorazioni su misura.  

Vi lascio qui delle foto





(Nella foto: Io, mia madre, mio marito e Davide)


Baci
AbsolutelyFrivolous

ps: Davide si è divertito così tanto...che al momento della candelina stava letteralmente svenendo dal sonno :)

Nessun commento:

Posta un commento