lunedì 22 agosto 2016

L'Antica Sartoria di Amalfi

È sempre triste finire una vacanza e tornare agli impegni quotidiani, ma le cose belle si sa sono tali perchè durano poco...però c è un modo molto efficace per perpetuare lo stato benessere vacanziero: acquistare capi da perfetta turista e indossandoli ricordare le sensazioni di benessere dei giorni appena trascorsi. Devo dire che noi donne in questo siamo bravissime: saremmo capaci di acquistare un cappotto in pieno agosto, un costume da bagno in pieno inverno, insomma siamo particolarmente ferrate. Secondo questo principio, io in vacanza ad Amalfi lo scorso ottobre, quando lì faceva ancora caldo e a Milano 14 gradi, ho fatto cadere il mio sguardo su una tipica bottega di abiti vacanzieri, uscendone di lì a poco con un bellissimo vestito, che peró ho potuto indossare solo quest'estate, causa meteo avverso. Il negozio in questione è l'Antica Sartoria di Amalfi, un posto incantevole dove trovare abiti, sciarpe, collane, caftani e dei bellissimi abitini da bimba, anche coordinati al look della mamma, in perfetto stile vacanziero, ma con quel tocco glamour che non lascia indifferenti. 

            Qui con il mio principino


        Foto by @unoscattoneltempo

Che ne dite? Per me è stato subito amore a prima vista! Si tratta di un abito freschissimo in morbidissimo cotone indiano millerighe, su cui sono dipintidei bellissimi fiori e la particolarità è un velo di tulle che gonfia leggermente la gonna, conferendole uno stile anni '50.

L'Antica Sartoria Amalfi è un'istituzione, e le ragazze che vi lavorano sono adorabili, se ci passate non dimenticate di farci un giro, troverete sicuramente qualcosa che fa per voi!

Alla prossima
AbsolutelyFrivolous

Nessun commento:

Posta un commento