Pagine

lunedì 8 agosto 2016

Prima di partire per un lungo viaggio

In questo periodo è bello e utile concedersi una pausa rigenerante, dopo un anno lavorativo intenso, approfittando della stagione estiva per riposare e ricaricarci. Sempre più spesso però, queste pause non sono molto lunghe. Il consiglio è quello di approfittarne comunque e uscire fuori dal tran tran quotidiano, sia mente che corpo ne verranno beneficiati. Per questo motivo, durante l'anno e prima di partire per brevi o lunghe vacanze, è importantissimo concedersi delle coccole di benessere a casa o in centri specializzati. In questo modo ci sentiremo più in forma per affrontare al meglio la nostra piccola o breve pausa estiva. 

               Face Polisher Sabon

Una settimana circa prima della partenza fare un peeling per eliminare le cellule morte da corpo e viso e un gommage per fare la stessa cosa su coscie e gambe, favorendo l'epilazione successiva. Proseguite prenotando un appuntamento dal parrucchiere per sistemare il taglio e fare una messa in piega, che possa essere facile da riprodurre da sole e con pochi prodotti. 
                   



Prep TonieGuy


Uno o due giorni prima occupatevi dell'epilazione con ceretta o epilatore elettrico. Infine prenotate una manicure e una pedicure. Mani e piedi vanno sempre curati e più che mai, nel periodo estivo, con le calzature scoperte, i piedi devono essere curatissimi. Per evitare di star lì a disperarvi per lo smalto sbeccato, un giorno prima di partire, potreste optare per un semipermanente, ne esistono diversi dalla durata dai 15 ai 20 giorni ideali per avere mani e piedi perfettamente in ordine e non pensarci più per la durata del nostro viaggio. 

              Pink Pursuit Shellac

Un ultimo consiglio riguardo al make up: cercate in queste pause di dare tregua alla pelle, optando per un trucco semplice e leggero. Se sarete al mare, potrete osare sugli occhi con delle matite colorate, rendono lo sguardo più intenso e basta poco per applicarle. Pupa ne ha create 60 diverse per colori e finish, satin, metallic e matt.

                 Matite occhi Pupa

Questi sono i prodotti che ho utilizzato e ho portato con me, e gli indirizzi a cui potrete trovarli:



- Face Polisher e Body Scrub Sabon prodotti naturali per corpo e viso - Corner Shop Stazione Termini Roma (Foto 1 e 3)

- Parrucchiere Tony and Guy (saloni di tutta Italia io ho scelto Milano) i prodotti di questo marchio, come "Prep" il siero da vaporizzare prima della messa in piega, si trovano in comode confezioni da viaggio da Aqua e sapone (Foto 2)

- Oskarova Beauty in Via Alessandria 33 a Roma, il mio centro estetico preferito - - pensate che esiste dal 1963 - dove ho effettuato una manicure bellissima e messo uno smalto semipermanente Shellac di LadyBirdHouse (Foto 4)

- Matite Pupa colorate nelle migliori profumerie (Foto 5).

Come dice una celebre canzone di Irene Grandi: "Prima di partire per un lungo viaggio, porta con te la voglia di non tornare più..."

Buon viaggio
AbsolutelyFrivolous

Nessun commento:

Posta un commento