Pagine

martedì 5 febbraio 2013

Alla ricerca di un'ispirazione...

Vi è mai capitato di comprare qualcosa senza sapere effettivamente come abbinarla pensando semplicemente: "ma si mi servirà", "il colore è stupendo e versatile", "mi sta benissimo". Se vi riconoscete in una di queste tre frasi siete nel posto giusto, io praticamente non compro mai consapevolmente ma sempre e solo "emozionalmente". Nell'80 % dei casi non sbaglio, per il restante 20%...ad ogni cambio stagione mi ritrovo con qualcosa ancora con su il cartellino, cosa che mi suscita un enorme senso di colpa, ma anche una discreta ritrosia nel non voler liberarmi di quella maglia o quella gonna, perché mi servirà!

Di recente mi sono imposta di non cadere più nell'errore, così mi sono ripromessa di trovare nel mio guardaroba qualcosa che possa aiutare gli acquisti ancora nel "limbo" a diventare i pezzi forti dei miei outift.

Allo scopo mi servo di riviste, siti internet, blog, ma spesso capita che questi supporti si esauriscano senza fornirmi un minimo di ispirazione.

Oggi l'illuminazione: CREARE UN LOOK CON POLYVORE! Ma certo!!! COME HO FATTO A NON PENSARCI PRIMA??

Si tratta di un sito, o meglio di una community (di cui possiedo un account almeno da 4 anni, tenete conto che è nato del 2007) in cui si possono creare dei look e delle nuove tendenze con la possibilità di attingere ad un enorme database di abiti, scarpe e accessori con cui poter creare dei collage di moda, chiamati "set".

L'idea di rispolverarlo mi è venuta da Louise Roe, una presentatrice inglese che mi piace molto. Louise conduce il programma "Plain Jane" (in onda su Mtv) in cui aiuta un'adolescente in difficoltà a credere di più in se stesso/a e ad organizzare un appuntamento da favola trovando il coraggio di dichiararsi alla persona amata. Louise ha molto gusto ed è possibile seguirla anche sul suo blog "Front Roe".


PS: Il capo incriminato sono questi bellissimi 5 tasche fuxia, e questi sono i probabili abbinamenti...posso fare di meglio lo so ;)

7 commenti:

  1. Davvero carino non conoscevo questo sito!

    RispondiElimina
  2. Ho un account anche io ma non lo uso mai!

    RispondiElimina
  3. Polyvore ė un sito utilissimo e anche carino :) passa da me se ti va, potremmo seguirci a vicenda :)

    RispondiElimina
  4. ciao bella, ho appena pubblicato un nuovo post...mi fai sapere cosa ne pensi?
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/02/olo-show-your-alter-ego.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa trovo il tuo blog ricco di ispirazioni, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa tant'è che ti seguo!

      Elimina