mercoledì 20 febbraio 2013

MILANO MODA DONNA 2013-2014

La moda va veloce e si muove sempre prima di noi, o meglio, prima che ci accorgiamo che qualcosa diventerà di vitale importanza nel nostro guardaroba del futuro più prossimo, ovvero l'inverno 2013-2014.

 
È così che dopo Parigi e New York, la fashion week giunge a Milano, una densissima sette giorni con 71 sfilate, mostre, e svariati eventi collaterali.


Apripista di questa edizione Paola Frani, Angelo Marani e Mila Schon. Grazie al live streaming è possibile vedere le sfilate anche dal proprio smartphone. Ecco cosa ho visto io!

L'animalier ritorna prepotentemente nei look del prossimo autunno inverno 2013-2014, assieme ai grandi classici bianco e nero e ai dettagli di pelliccia. Non mancano però i tessuti colorati proposti in total look o come dettaglio nelle mise color block.

Stile bon ton e geometrie declinate nei toni del bianco, del nero e del rosso da Paola Frani, che, come sempre, nelle sue creazioni, coniuga sapientemente eleganza e praticità. E ancora, colli di pelliccia, stampe jaquard, pois e tessuti che richiamano gli scacchi del celebre tajlleur che rese famosa Cocò Chanel.

Bianco e nero, toni di grigio, e un fantastico check blu elettrico sono gli assi nella manica di Angelo Marani, che regala alle linee sinuose dei suoi abiti la magia di dettagli di colore: come le meravigliose rose rosse sulla stampa di un elegantissimo tubino nero.

Androgina e combattiva, la donna proposta da Mila Schon andrà incontro al prossimo anno con indosso pelle, tessuti animalier, stampe militari e un elmetto. Geometrie senza rinunciare a stupire col color zucca e il bordeau sapientemente miscelati.

Questo il link per le fotogallery.

E voi che ne pensate? Seguite abitualmente le settimane della moda o vi piace scoprire le nuove tendenze sulle riviste o direttamente nelle boutique?
Mila Schon (Photo www.sfilate .it)


Photo AFP Relax News

Nessun commento:

Posta un commento