Pagine

sabato 28 settembre 2013

A Soq-quadro!

Vi stavate preoccupando eh? no non sono sparita, sto solo riordinando casa...che nonostante siano arrivati tutti i mobili e quindi potrebbe ritenersi FINITA, in realtà si presenta sempre come un cantiere aperto in continua crescita, che adesso necessita di essere VESTITO di ACCESSORI.

Per intenderci, partiamo dai banali tessili e cuscini, passando dalla scelta dei tappeti e degli irrinunciabili QUADRI! (Paola Marella aiutami tu!)

Un'impresa - la scelta dei quadri - che si sta rivelando titanica, perché, anche se io so sempre, o quasi, cosa mi piace e cosa non mi piace, in fatto di arte e quadri, ho così tante preferenze da non riuscire a scegliere cosa sia più adatto alla mia casa (mio marito ha le idee più chiare ma vuole che scegliamo insieme). Così, per schiarirci le idee, abbiamo chiesto lumi a un nostro caro amico artista, Gabriele Casale, che molto pazientemente ci ha sottoposto alcune delle sue opere per aiutarci a trovare lo stile più adatto alla NOSTRA casa.








Queste tele, interamente dipinte a mano, fanno parte dell'ultimo periodo di Gabriele: un'esplosione di colore che ben si sposa con ambienti contemporanei, proprio come casa mia...









Queste invece sono opere di qualche anno fa, principalmente acquerelli della collezione Eucalyptus, opere che sono state esposte in occasione di diverse mostre personali.

Gabriele Casale, oltre ad essere un pittore, è anche un mosaicista, questa sua dimensione si evince anche da molte sue opere, in cui le immagini dipinte sono come numerosi tasselli colorati, che si intersecano e collocano in successione in un carosello di colori ed energia.

Che ve ne pare? Vi confesso che siamo ancora indecisi, in compenso abbiamo capito che ciò che vogliamo è supercolorato e qui non abbiamo che l'imbarazzo della scelta!

Se volete saperne di più Gabriele ha anche un blog e un profilo Facebook.

2 commenti:

  1. belli i primi, mi piace molto il secondo. ma adesso vogliamo vedere le foto di casa tua, io la mia l'ho già rivelata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano Mini un peu alla Volta ;)

      sai che di casa tua mi ricordo solo Maman dietro a un bancone?

      Elimina