Pagine

giovedì 6 marzo 2014

Quasi quasi...mi faccio uno shampoo!

...esordisco citando la celebre "Lo Shampoo" di Giorgio Gaber, per parlarvi finalmente degli shampoo che uso da qualche tempo con profitto.

Come saprete negli ultimi tempi la tendenza all'uso di prodotti senza parabeni e siliconi, cosidetti ecobio, è notevolmente aumentata. Io, come ho già detto altre volte, non sono una consumatrice inflessibile, però utilizzando sempre più shampoo privi di sfilze di componenti siliconici, noto una notevole differenza: cute non più irritata, capelli più leggeri.

Inizio subito col dire che, io scelgo gli shampoo in base allo styling che vorrei realizzare sui miei capelli.

Se desidero una piega mossa, col ferro o con bigodini, e di conseguenza dovrò adoperare qualche prodotto che mantenga la forma data (es. spuma) userò un detergente leggerissimo.

A questo scopo, o meglio uso, da qualche tempo utilizzo lo shampoo Hello Baby di Eurospin (si proprio quello del discount!), fa parte della linea bimbi e si può trovare a 0,99 eurocent o a 0,79 (se in offerta). Questo l'inci , praticamente tutto verde eccetto che per 4 conservanti agli ultimi posti. Insomma un ottimo risultato per un prodotto di questo tipo.

 
Shampoo Hello Baby

Viceversa, se voglio un liscio perfetto, utilizzo Shampoo e Balsamo Gliss Asia Straight: trovo che abbia un profumo buonissimo, è leggero, adattissimo allo scopo e gli ingredienti, come potete vedere qui , non sono poi così malvagi, ma non verdi. Certo che per ottenere un liscio perfetto a casa qualche strappo alle regole si può fare!
In compenso è privo di siliconi. (Ho trovato sia shampoo che balsamo in offerta ad 1,49 euro ciascuno).

Shampoo e Balsamo Gliss Asia Straight
 
Infine, non so voi, ma ogni tanto io al cambio stagione ho la cute un po' grassa. A questo scopo ho trovato e utilizzo (al bisogno) lo shampoo Limone e Ortica del Provenzali. Ha un profumo molto fresco, non mi irrita e ha degli ingredienti accettabili, come potete vedere qui. Tutti ingredienti verdi eccetto che per due tensioattivi e qualche colorante finale. (Prezzo dai 2,90 ai 3,90 euro). 
 
Shampoo Limone e Ortica I Provenzali
 

 
E voi? Che shampoo usate?
 
Baci
AbsolutelyFrivolous


Nessun commento:

Posta un commento