martedì 21 luglio 2015

Ciao al papà della Love Theraphy

Da che ho memoria, ovvero almeno 16 anni fa, quando ero appena adolescente, la moda di Elio Fiorucci, scomparso ieri all'età di 80 anni, era la più gettonata tra le teenager, e anche mia sorella era una di queste. Alzi la mano chi non ha mai avuto una t-shirt con i due puttini rock?!  

Anni '80 e primi jeans distrutti con fodere, stampe e immagini di baci, di stelle, di angeli, campagne pubblicitarie supercolorate e irriverenti con il sano leit motiv del buon umore. Impossibile non esserne contagiati. Ma quello che è sempre piaciuto parecchio di questo artista, è stata la poliedricità, la capacità di creare sí collezioni di fascia medio alta, ma anche collaborazioni con altri marchi, più accessibili alle teenager. Una di queste è la linea BABY ANGEL creata in collaborazione con OVS, presente da circa un decennio nei negozi OVIESSE, o la linea cosmetica LOVE THERAPHY, creata senpre per le più piccole, ma interessante anche per le più grandi con i suoi nanetti riportati su beautycase trasparenti e coloratissimi.

Insomma uno stile per tutte le tasche e non è cosa da poco, anzi, trovo che scendere dall'olimpo dei grandi stilisti e occuparsi di moda giovane a prezzi contenuti sia un'impresa che solo un grande come Elio Fiorucci poteva compiere. Grazie!
                 Photo credit 10elol.it

Nessun commento:

Posta un commento