mercoledì 10 luglio 2013

I pezzi "forti" di un armadio

Perdonate la latitanza, ma ho lavori a casa e come se non bastasse a giorni arriverà Maman (la mia) a trovarCi per cui mi sento un tantino in ansia...

Nonostante gli impegni ho comunque avuto tempo di fare shopping: due vestitini, una gonna, un paio di pantaloni, un paio di sandali...cose che non ho ancora indossato poiché nonostante sia estate, la sera le temperature si abbassano notevolmente per cui i summer dress risultano un tantinello esagerati...comunque al più presso indosserò tutto e fotograferò!

Insomma, risistemando l'armadio, cercando di eliminare la zavorra inutile (tipo numerose t-shirt stampate dall'età adolescenziale fino a ieri, magari prese a 3 o 5 euro da H&M) a favore di una risistemazione dell'armadio come più si conviene a una Signora (non vi preoccupate è solo una scusa per rinnovare :) ) ho avuto modo di fare delle osservazioni.

Così, riflettendo su cosa tenere e cosa eliminare mi sono imbattuta in quelli che nel corso di questi 2X anni sono risultati essere i pezzi "forti" del mio guardaroba, ovvero gli abiti importanti che tutte dovrebbero avere nell'armadio.

Chessò, per esempio il tubino nero, chi non lo ha? (Se la vostra risposta è NO approfittate dei saldi e recuperatene uno! Non importa che non vi serva al momento, capiterà un'occasione per indossarlo, e potrà salvarvi in moltissime occasioni formali in cui non saprete esattamente che pesci prendere in fatto di dress code e per non sbagliare sceglierete lui, che con gli accessori giusti non vi deluderà!).

Tornando ai pezzi forti ho constatato che la maggior parte di essi è venuta fuori da furiosissime e non sempre facili sessioni di shopping ad hoc con l'ospite di cui accennavo sopra, appunto la Matre. Quella persona che spesso ci dice la cosa giusta da fare, ci consiglia, ci scruta e che da sempre sa esattamente cosa mi sta bene o no...Insomma quella a cui ad ogni consiglio rispondo: "No io non la penso così, no farò diversamente..." - ma a cui inevitabilmente mi trovo a dover dare ragione, pressoché...SEMPRE!

Proprio in fatto di moda, dopo la Ia Marge (non a caso la sua sorella, più stilosa) mia madre è il primo esempio. Da piccola ho amato giocare con i suoi trucchi e le sue cose, e da grande poter indossare qualcuno dei suoi abiti è uno dei miei giochi preferiti.

E voi? Quali sono i vostri pezzi forti? E con chi li avete acquistati? Poco importa se la risposta è: "da sole" - ad ogni modo sarete state infuenzate da qualcuno e fidatevi, l'80% delle volte sarà vostra MADRE!

Kiss
MadCocò

ps: Vi lascio con qualche scatto dell'ultimo outfit costruito con madre, e si c'era anche mia sorella, anche lei preziosa cosigliera (ne riparlerò in un post a parte) :)
Abito Guess by Marciano, Sandali Liu Jo, Coprispalle Phard
A sinistra l'immagine della campagna stampa LiuJo con Kate Moss

3 commenti:

  1. carino davvero!
    vieni a trovarci su http://jeveuxit.blogspot.it/
    ti aspettiamo

    RispondiElimina
  2. Ma che bel vestito!

    Carino questo blog lo aggiungo volentieri!

    Chia <3

    RispondiElimina